lunedì 13 aprile 2009

Sulle rive del Tardobbio e dei suoi affluenti


Dopo quattro giorni di tapering a causa di un fastidioso mal di gola, oggi, lunedì di Pasqua, mi sono presentato col mio clan (Nasso, Pia, Rivera) a Zinasco Vecchio.

Come ogni anno la partenza è libera dalle 7.00 alle 9.00 ed i percorsi sono sei (7, 13, 18, 26, 31, 44). Marghe ha scelto di camminare la 7 km. Nonostante la tendinite io non rinuncio ad imboccare la 18 km scelta anche da Napo e Nasso.

La giornata è l'ideale per correre ed assieme impostiamo un ritmo che ci consenta di goderci la vista dei luoghi percorsi (12km/h).

All'arrivo salutiamo alcuni amici tra cui Mauro Zavattaro, Gallo, Romano e Iuri Bassan (che si è limato 31 km) e ci facciamo un bel piatto di risotto (non male per essere un piatto cucinato per 2.000 persone).

Andando via vedo un collega podista che parcheggia il cagnino in modo singolare e gli faccio una foto.

ciao
Bruno

8 commenti:

Federico ha detto...

Allora io sto continuando i mie allenamenti alternativi in piscina a Valenza,oggi pomeriggio ho fatto 35vasche in 57 min con le gambe ferme... cosa ne pensi...le ultime vasche mi trascinavo purtroppo, pero' mi acchiappa.la cosa brutta che il mio dolore al polpaccio e' diminuito pero' non e' andato via del tutto, senza la bici e la corsa non so quanto tempo riusciro' ancora a stare ,ciao

Bruno Boris ha detto...

ma lo metti il pull buoy (infragambe)?

secondo me sei sulla strada giusta per fare 16 - 17' allo sprint del 5 luglio; devi solo prendere qualche lezione di nuoto, anche individuale; in subordine vieni a nuotare con noi che ti guardo e provo a darti qualche consiglio (molto approssimativo ma gratis)

p.s. è un anno che sono alle prese con la tendinite, la frustrazione da stop va sublimata ..... vedi un po' tu come


;-)

Roberto C. ha detto...

Tieni duro, tieni duro...e molla tutto domenica!!

Io ieri (finalmente) splendida giornata di relax sulle rive del Lago di Garda (Gardone Riviera in quel di Salò) in piacevole compagnia...

Sabato e domenica combinati bici+run (40+2 e 40+4) in progressione...domani e mercoledì però si alzano i ritmi..è previsto un fine settimana intenso...

Federico ha detto...

ti ringrazio per il consiglio per la tendinite.. mi anno detto che potrebbe esserci stato anche uno stiramento baaaa. Appena incomincio a stare meglio di gambe purtroppo abbandonero' la piscina non ho il tempo materiale ......e poi e meglio che non mi vedi nuotare a volte faccio degli sbagli che mi fanno ricordare il mio maestro di nuoto da piccolo che urlava come un mat.....domenica faro' d'aspettatore e tu che fai?

Federico ha detto...

Roby mi sa che domenica mi farai paura ......ma vuoi mica arrivare primo? ops :-) :-)eeehh

Roberto C. ha detto...

Ma ho letto bene?!?! non fai la gara domenica?

Tranquillo non ci sarà questo pericolo...la gara e il viaggio del giorno prima si faranno sentire!! eccome se si faranno sentire!!!...magari..improvvisiamo una staffetta!?

Bruno Boris ha detto...

non sono previste staffette altrimenti farei volentieri la frazione in bici (molto divertente, anche se a farla su un gippone ho sudato freddo)

A Solonghello probabilmente sarò sul percorso con la MTB.

Chioso considerando che inizio a provare un po' di invidia per Roberto:
- fine settimana romantici sul lago;
- allenamenti combinati tutti i giorni e pure in progressione;
- due gare in un fine settimana sempre in giro con delle donne

AOOOOOOOOO

p.s. mi sono iscritto ad Andora per la gara del 1° maggio

sperem

Roberto C. ha detto...

:D :D
..non esagerare..ti sei iscritto ad Andora e quindi immagino che stia per iniziare, anche per te, la stagione,...sei felicemente sposato, ti fai una settimana romantica in Sardegna, non è detto che riesca a fare 2 gare nel week-end....tutta sta invidia...!?!?! è forse per i due combinati?!?

 

blogger templates | Make Money Online