domenica 1 marzo 2009

Mezza di Piacenza...in progressione!!!

Parto subito con il tempo: 1h 26'18" (in attesa della classifica ufficiale).
Sono ancora incredulo al fatto di averla finita e di aver fatto questo tempo!
Alla partenza pensavo: c'è la farò a finirla?..mah si dai...non importa con quale tempo..vada come vada..è un allenamento..speriamo che non mi vengano i crampi...; ma fin dallo start ho capito di stare decisamente bene e i primi 15km mi "volano" via senza problemi e senza affaticamento, correndo un pò ad elastico tra 4'00 e 4'15" ...decido allora di provare ad alzare il ritmo e vedere come concludo gli ultimi 6km (anche se erono i km che più temevo!): i tempi alla fine saranno i migliori:16° 3'56", 17° 4', 18° 3'47, 19° 3'51, 20° 3'56, 21° 3'55!
Alla mia prima esperienza in una mezza maratona non posso chiedere altro; contentissimo perchè mi sento di aver corso bene, sempre in spinta, senza alcun problema fisico, con riserva ed in progressione! Bene così!

Condizioni meteo "quasi ottimali": nuvoloso con 9°..anche se alla fine i maratoneti saranno costretti a correre sotto la pioggia! Ottima l'organizzazione.
Ora settimana di scarico/recupero e poi...

Complimenti anche agli altri membri del gruppo Frecce Bianche Podismo che si sono cimentati nella mezza (Fabio V., Santoro Stefano, Riccardo...) e nella maratona (Giovanni Sirio e Annalisa F. in preparazione di quella di Montecarlo).

Nota di cronaca:
Sfuma per Ilaria alla GF MTB di Alassio il podio, che a causa di una caduta nell'ultima discesa (senza conseguenze...) non è riuscita a mantenere il 3°posto..classificandosi 4° a pochi minuti dalla terza e dalla seconda! Peccato!

Ora attendiamo il resoconto dalla "sezione nuoto"!

Saluti a tutti.
Roberto

5 commenti:

Bruno Boris ha detto...

Bravissimo.

Considerando che il tempo si fa correndo costanti e allenando la distanza con dei lunghi adeguati, hai ampi margini di miglioramento.

Ancora bravo !

Roberto C. ha detto...

Grazie Bruno..alla fine hai azzeccato il pronostico.."1h 30' agile" e così è! (lo dico xchè mi sono sentito "non stanco" al traguardo..e questo mi fa ben sperare...!)

Bravo anche a te che hai messo a frutto gli allenamenti di nuoto!

..insomma..una domenica positiva!

Bruno Boris ha detto...

Roberto, è uscita sta classifica ?

Il sito che hai linkato non dice alcunchè

Roberto C. ha detto...

Purtroppo ancora no..non saprei neanche dove cercarle..e anche il sito del podismo non dice niente...sono anch'io curioso di vedere quanti minuti in più hanno attribuito!

Oggi ho buone sensazioni fisiche..ma tanta tanta fame!! Questa notte alle 2..facevouno spuntino!!!

Roberto C. ha detto...

Ho cambiato il link per la classifica..le ho trovate su WEDOSPORT.

 

blogger templates | Make Money Online