domenica 8 febbraio 2009

Vince il migliore

Questa mattina siamo partiti alle 10.00 da Cogoleto. Con me c'erano Ezio, Napo, Moreno T., ed Andrea T.

A Varazze incrociamo Gianpaolo che rientra.

L'andatura era come la moglie del direttore di orchestra che fa 12 alla schedina: "allegra ma non troppo".

Verso Bergeggi forse incrociamo pure Angela e Mirella.

Sta di fatto che arriviamo a Borgio ed imbocchiamo la salita per Verezzi dove non si scatena l'inferno ma si pedala tutti assieme sino a metà salita.

A quel punto Moreno aumenta il ritmo ed io lo tengo sino a 100 metri prima del paese, quando mi stacca con scioltezza. Tra vari tira e molla (Napo si ferma per un problema meccanico) scolliniamo ex aequo io e Moreno. Poi Ezio (con un crampo), Andrea e Napo.

Scesi a Finale facciamo la salita che passa da le Manie. In cima transito io poi Moreno, Ivano, Andrea ed Ezio che a causa dei crampi tornerà a casa passando dall'Aurelia.

Diversamente noi che facciamo la salita di Bergeggi del nostro passo fino in cima.

In discesa Napo fa un dritto e finisce nei rovi. Dopo 2 km si accorge di aver bucato ed arriviamo a Vado (mi scuso per l'involontario calembour) con un po' di freddo nelle ossa.

Torniamo pedalando costanti alla velocità di 30 km /h.

Sull'ultima salita verso i piani di Invrea scollino con dietro Napo, poi Andrea e quindi Moreno che accusa l'esplosione di un funghetto atomico.

In totale abbiamo fatto 115 km in 4h e 25'.

Arrivo a casa che sto bene. Forse la soddisfazione di aver pedalato bene influisce sul bilancio ma devo dire che l'allenamento di ieri l'ho sofferto di più.

ciao
Bruno

14 commenti:

Roberto C. ha detto...

E bravi ragazzi...!!senza fare la GF vi siete "scornati".

P.S:: Bruno..con quella gamba esplosiva..chissà che botto facevi al Laigueglia!!!

Bruno Boris ha detto...

Giusto, avrei fatto il botto !

Visto il distacco che hai dato a Riccardo se mi fossi presentato mi avresti dato minimo 30'.

Roberto C. ha detto...

Ma va!..e chi può dirlo! Vedremo nel proseguo di stagione..e alla fine tireremo le somme!!

Bruno Boris ha detto...

già


@ Napo:

1.315 metri di dislivello oggi !

Napoleone ha detto...

Onore al merito !!!
L'atleta russo-alessandrino ci ha messi tutti in riga da subito, imponendo un ritmo medio alto da subito, scollinando per primo ad ogni salita e tornando indietro a "prendere" ognuno di noi.
E' stato travolgente e sembrava avere una gamba veramente esplosiva, il dubbio è :
a) ti avevamo sottovalutato e stai venendo fuori;
b) stai leccando delle candele;
c) sei già al picco forma e quindi all'inizio della stagione gare saranno cacchi tuoi;
VEDREMO!!!!!!!!!
Napo

Bruno Boris ha detto...

d) sono un po' più leggero e vado meglio in salita
e) sono più riposato
f) quando ho iniziato nel 2006 ero un sedentario totale

io vedo ste 3 concause oppure

G) SONO I TRE COMPAGNI DI USCITA CHE SONO BOLLITI

Roberto C. ha detto...

Napo mi fai riflettere...spero di non essere anchi io al punto C!!!..ma penso (e spero) che quest'anno sia diverso (in tanti settori)!!

Bruno Boris ha detto...

ti fidanzi ? pensaci bene !!!

;-)

Roberto C. ha detto...

Preferisco passare alla domanda successiva! ;)
Anche se non mi dispiacerebbe...e potrebbe favorire anche il "settore sportivo"...! Al momento continuo ad allenarmi da solo!

Bruno Boris ha detto...

Al momento continuo ad allenarmi da solo!

8-I

spiegati meglio

;-)

Roberto C. ha detto...

Nel senso (unico) che NON sono fidanzato!
P.S.: non andiamo oltre altrimenti ci fanno chiudere il blog! ;)

Napoleone ha detto...

Certo che una fidanzata ti porterebbe via energie preziose, però ogni tanto il tappo dovresti toglierlo, vedi il nostro ciclista russo, con moglie di Genova,da quando pratica l'astinenza come va forte !!!!

Bruno Boris ha detto...

Napo, due errori.

Il primo, logico, nel violare il principio di non contraddizione.
(l'astinenza fa bene ma fa male).

Il secondo, politico, nel provocare la Nasso; quindi occhio CHE VAI IN MINORANZA NEL CONSIGLIO DIRETTIVOOOOO

Roberto C. ha detto...

@Napo:
mi applicherò! sacriferò qualche gara..per togliere un pò di ragnatale! ;)

P.S.: sbalordito dal principio di di non contraddizione..faccio fatica a capire solo le parole..figuriamoci il concetto!
A son propri in asu!

 

blogger templates | Make Money Online