domenica 13 gennaio 2008

110 senza lode (ma senza infamia)

Questa mattina levataccia alle 6.00. Partenza da casa alle 7.00 con Ivan. Alle 7.50 siamo al parcheggio di Cogoleto; al nostro arrivo Ennio, Giancarlo e Antonio sono già al Bar. Li raggiungiamo alle 8 e 10'. Prendo un caffè e partiamo.

Il ritmo è subito molto sostenuto. La salita fino ai piani d'Invrea (Praglia ? :-)) mi mette a dura prova. Intanto si leva un sole che ci scalda sempre più (all'arrivo ci saranno 14 °). Varazze, Celle, Albisola, Savona, Vado scorrono veloci, poi facciamo una deviazione ed imbocchiamo la salita verso Bergeggi.

Quindi discesa verso Torre del Mare; arrivati a Spotorno abbiamo fatto la salita che, passando dal casello dell'autostrada, porta a Tosse. Da lì siamo scesi verso Noli ed abbiamo proseguito verso Finale ad una andatura infiammata dalla presenza di altri ciclisti alla Ennio.

A Finale, dopo una sosta alla fontanella abbiamo fatto la salita "Manie" che ci ha riportato a Voze e poi a Sportorno. Poi tutta Aurelia fino alla macchina ad eccezione della quarta salita di giornata: il dente di Torre del mare.

In totale abbiamo fatto 110 Km alla media di 24 Km/h. 4 h e 1/2 sulla bici.

Alle 13 e 50' sono a casa.

Almeno il pranzo è meritato.

Cena dalla Pina per festeggiare il 70°; ci siamo dati appuntamento a Giovedì per l'assemblea che vedrà il rinnovo delle cariche sociali e la redazione del regolamento per il concorso best team competitor 2008. L'attesa per il discorso di Napo è tanta.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Da domenica prossima vengo anch'io al mare così sverniciamo i butan gas !!!

 

blogger templates | Make Money Online