lunedì 31 maggio 2010

Ancora carico di km e camere d'aria

Venerdì ho saltato il nuoto, forse per pigrizia, forse per stanchezza; non saprei.
La sera ho corso 1h e 30' ad un buon ritmo, ma comunque al lento.

Sabato sono uscito in bici da corsa da solo.
Avevo voglia di fare il giro da 37 km che facevo a Pavia nell'intervallo di pranzo e sono andato in quella direzione.
Arrivato a Pavia con 70 km nelle gambe ho preso la strada di cui sopra ma dopo poco, tra Cava Manara e Zerbolò ho bucato ....
Ho aperto il pacchetto ed ho visto che avevo solo una camera di scorta - azz.....
Ho fatto il mio bel cambio ma pompando con la bomboletta l'aria usciva copiosa dalla nuova camera che si era squarciata (forse l'ho pizzicata, non saprei).
Seduto in preda allo sconforto ed alle zanzare ho trovato un tale che mi ha lanciato una nuova camera con la quale sono arrivato tra Zerbolò e Groppello Cairoli. Ivi ho ribucato (forse per la pressione bassa alla nuova camera, non saprei).
Sempre più depresso mi sono messo a camminare in direzione Groppello quando un altro ciclista mi ha regalato una camera d'aria ma mi ha detto: "stranamente non si gonfia tanto, magari l'abbiamo attorciliata ...... non fidarti ...".
Arrivato a Groppello mi sono comprato due camere d'aria ed ho proseguito per Dorno, Sannazzaro, Suardi dove ho ribucato.
Questo cambio l'avrò fatto in due minuti a dir tanto.
Arrivo in viale Milite Ignoto con 150 km abbondanti in bici e 2/3 a piedi e ..... ribuco ... !!!
A quel punto pur di non montare l'ultima camera rimasta gonfiavo, facevo 200 metri e rigonfiavo .... Adesso il cancello è dal ciclista ma non uscirò più senza 4 camere di scorta e 100 euri !

Domenica mattina ho corso 2h e 30' al lento.
Sensazioni ottime ad eccezione del tendine che un po' si lamenta.
Tieni duro ancora due settimane, vecchio mio !

2 commenti:

Napoleone ha detto...

Caspita che uscita, avresti fiaccato anche l'ammiraglia con i cambiaruote mavic, però sei fortunato, se ero io al tuo posto, sarebbero passati solo ciclisti con i tubeless......

Bruno Boris ha detto...

hai ragione, un po' di fortuna nella malasorte ...

 

blogger templates | Make Money Online