domenica 15 marzo 2009

Duathlon MTB a Cameri

Eccoci di ritorno dal Parco del Ticino (Cameri) dove abbiamo partecipato al Duathlon corto (7+20+3,5km) in mtb!
In otto abbiamo preso il via a questa gara..e in otto l'abbiamo terminata..tutti contenti e soddisfatti: chi perché era alla 1a gara stagionale o assoluta nella specialità (Cognetto, Federico, Cobianchi Claudio, Bassan Juri, Ivan "drago" Perri e Silver), chi per come me cercava delle conferme e chi per come Ilaria (reduce dal 9° posto agli Internazionali d'Italia XC mtb di ieri pomeriggio..complimenti!!!) cercava il podio.. e lo trovava: 3a assoluta a pochi secondi dalla 2a (Lamastra), 1a Mazzucco.

Buona prova di squadra e...complimenti a tutti, perché l'importante è cercare di arrivare sempre al proprio limite (indipendentemente dal cronometro) e ascoltando le sensazioni di tutti a fine gara, ho percepito che nessuno si è risparmiato..bravi!

In attesa delle classifiche generali, a memoria posso dire che il migliore dei nostri è statoCognetto (22° in 1h23'40"), poi a seguire io (31° in 1h26'), Cobianchi (43° in 1h28'), Ivan "drago", Juri o Federico e Silver (mi scuso con quest'ultimi ma non ricordo le posizioni!).

Per quanto mi riguarda, migliori sensazioni in mtb che a piedi, ma forse qui subentra il terreno, in quanto i 10,5km totali da percorrere erano su sterrato (esclusi alcuni brevi tratti), comunque i miei parziali "ufficiosi" sono stati:
7km in 26'35" ca.
20km in mtb in 43'30"
3,5km in 14'34"
Sono transitato per primo (della squadra) in T1 ma mi sono "incartato" con casco e scarpe.. e così "perdevo" il mio margine sui miei compagni di squadra Cognetto e Ivan (15-20" ca.)..Guido mi avrebbe comunque recuperato e superato dopo pochi km in mtb: aveva decisamente un altro passo!!

Bravi a tutti e alla prossima! (sicuro Rivergaro il 4 aprile, 22 e 29 marzo..boh?!?)

Ciao.
Roberto C.

6 commenti:

Bruno Boris ha detto...

Cognetto si è tolto 40'' e si è piazzato 22° come l'anno scorso.

Io nel 2008 feci 1h e 39' (in terza frazione duathlon-war con Bisoglio).

Roberto, anche tu l'anno scorso se ci fossi stato ed avessi corso come quest'anno avresti fatto la stessa classifica (31°).

Roberto C. ha detto...

..praticamente se anche ti fai un "mazzo tanto" e migliori il tempo..sei sempre abbonato alla stessa posizione di classifica!

IO invece mi sto abbonando all'1h26" (Piacenza e Cameri)!

Son curioso di vedere le classifiche e i parziali...

Bruno Boris ha detto...

anch'io; in particolare dell'amico DRAGO

Roberto C. ha detto...

Sono uscite le classifiche!!!

Bruno Boris ha detto...

e come società siamo 20° nel rank di duathlon

Roberto C. ha detto...

e in ascesa....!!

P.S.:
- ho fatto il T1 in 1'02"..è il caso che alleni anche questa sessione!!!

 

blogger templates | Make Money Online