domenica 22 febbraio 2009

Esordio stagionale...con il botto!


Eh si, è proprio così..alla prima gara stagionale è già podio: Ilaria 2°assoluta al Duathlon di Pella! Complimenti!

Questa mattina a Pella ci presentiamo io e Ilaria, in quanto Riccardo ha dovuto rinunciare all'ultimo momento per un attacco influenzale..peccato! Giornata tutto sommato gradevole anche se il sole fatica a riscaldare lo splendido paesino di Pella sul lago d'Orta.
Archiviate le solite pratiche pre-gara (ritiro pacchi, vestizione, zona cambio, riscaldamento, briefing) alle 11.30 prendeva il via la gara femminile e amatori e alle 12.00 quella maschile, in totale un centinaio circa di atleti.
Per quanto riguarda la mia gara ho avuto subito buone sensazioni nella prima sessione di corsa a piedi, mentre un pò inaspettatamente ho sofferto il percorso in bici e così mi sono "accontentato" di stare nel gruppetto e contribuire al non essere recuperati..tutto bene il T2 (32", il T1 42"); riparto un pò in sordina per capire se sarò raggiunto dai crampi..ma è tutto ok! Ahimè però sono costretto a rallentare e perdere i miei 5-6 compagni d'avventura per un "attacco" di mal di pancia..ma fortunatamente riesco a non farmi riprendere..e così concludo 26° assoluto e 5° di categoria in 1h 10' 09": FELICISSIMO PERCHE' INASPETTATO! (meglio così)
Ilaria intanto si stava già godendo il 2° posto assoluto...e veniva ad incoraggiare me, Tortolina (55°-1h 17') e moglie, e la Zuccalà Adriana!

Soddisfatti e premiati (Ilaria e Zuccalà) e dopo qualche sana fetta di pizza..si ritorna a casa con la speranza di continuare e migliorare le prestazioni!

La classifica completa la si può visualizzare qui: Cusio Cup 2009

Saluti a tutti!
Roberto

11 commenti:

Bruno Boris ha detto...

Dico solo che:

- Riccardo l'anno scorso ha vinto la maglia di best team rank con 50.79 (55.24 a Pella ),

- io l'anno scorso totalizzai 76,13 punti rank di duathlon

- R. Cornaglia oggi ha fatto 33.68

BRAVO !

Roberto C. ha detto...

GRAZIE! Grazie ancora!
Spero di mantenere e migliorare questa condizione fino al 3 MAGGIO (italiani)..ma qualunque cosa verrà..cercherò di prenderlo con il sorriso (che è da un pò che non ho più..) anche xchè la tragedia che è successa a Vinadio oggi pomeriggio (caduta di una "slavina" di neve dal tetto dove muore un nostro caro amico di Genova e ferisce la moglie e una ragazza di 26 anni) fa molto riflettere sul come dobbiamo vivere ogni attimo della nostra vita!

Roberto C. ha detto...

P.S.:
scusate per la "divagazione"..

Bruno Boris ha detto...

che disgrazia; ho letto su www.repubblica.it c'è la notizia.

tornando ad oggi, la classifica cita Claudio Savina (il marito di Adriana) 13°; ergo, se non mi sfugge qualcosa, sei 25° ? o ci sono altri amatori inseriti per errore davanti a te ?

Roberto C. ha detto...

In effetti ho sentito alle premiazioni alcuni lamentarsi del fatto che c'erano degli amatori in classifica...mi accorgo solo ora che è un tesserato Frecce Bianche..e che è arrivato davanti a me..e sinceramente non so se c'è ne sono degli altri! Se così fosse ho guadagnato altri punti rank! Bella lì!

Bruno Boris ha detto...

gli amatori mi sembrano due (pett. 101 e 102); quindi sei 24°

non migliori il rank, anzi l'assenza di qualcuno davanti in teoria ti potrebbe alzare il coefficiente gara e quindi il rank

mi spiego meglio

i punti rank di una gara sono la somma di due cifre; la prima misura il distacco temporale dal primo (ed hai fatto 27.75); la seconda il rank medio dei primi (5 ?) e quindi la qualità della gara; ieri il coefficiente è stato particolarmente basso (6,43).

tirando le somme direi che per il rank pagano gare corte, piatte e con la media dei migliori alta ovvero omogenea.

Roberto C. ha detto...

Grazie Bruno! Chiaro e conciso!
Comunque se anche fosse come dici..rimangono più che contento!

Ora incomincio a pensare alla mezza di domenica a Piacenza, che...ora come ora penso sia per me un bell'ostacolo!

Mariarosa ha detto...

Complimenti ad Ilaria e a Roberto.

Bravo Roberto, tenti la mezza maratona, vedrai andrà bene, mi pare proprio che tu sia super allenato.

Cari saluti a tutti.

Roberto C. ha detto...

Grazie MARI!
Come dice BRUNO, ormai Ilaria è una certezza...io mi accontento di attestarmi su questi ritmi!

Per domenica...ho qualche preoccupazione in più..ma cercherò di gestirmi al meglio per il finale che è quello che temo di più! (l'obiettivo è 1h 40') Vedremo!

Bruno Boris ha detto...

Mi raccomando, io confido in un 1h e 30' "agile";

Cerca comunque di gestirti al meglio poichè ....

c'è un Presidente di un società Piemontese che legge ma non scrive e che pronostica che arriveremo entrambi a Pasqua deflagrati !

Roberto C. ha detto...

Ti ringrazio Bruno..lo spererei anch'io 1h30' "agile"..sarebbe un'altra domenica con il botto...ma forse nell'altro senso della parola!!

Ringrazio tutti gli estimatori...e spero di smentirli! (lo dico chiaramente con simpatia!)..e mi tocco!

Per quanto ti riguarda, a mio modo di vedere mi sembra che stai gestendo bene la preparazione..non esagerare magari con delle gare "superflue" e poniti 3-4gare obiettivo e le altre le fai in funzione di quelle! Per meeehh..per me!

 

blogger templates | Make Money Online