lunedì 5 luglio 2010

Triathleta al cartoccio


Inizio dalla fine del 12° ironman di Klagenfurt: ritiro per problemi allo stomaco al 28 km a piedi. Tralascio i dettagli (magari oltre accenno ...)


Scrivo solo della gara perché non sono tanto dell'umore di dilungarmi.
Partenza molto tranquilla. Balzo in avanti dalla terza fila ma nessuno mi picchia; nuoto lungo fino alla prima boa ai 1.400 - 1.500 metri dove transito in 25'; a quel punto aumento un pochino il ritmo ma sempre con sensazioni ottime.
Quasi arrivato al canale ai 2.900 vedo che iniziano le manovre di ingresso con cambi di direzione, accelerate etc.; io nuoto per la mia rotta ma non appena sono dentro inizio a prenderle praticamente da tutti.
Uno mi tira persino un pugno sul tendine d'achille sinistro, quasi a dire, occhio !
L'ordalia finisce presto: sono fuori in 1h e 07': bene !

Entro nel tendone, mi cambio con calma e parto dopo 1h e 13' di gara.

Dopo 5' di traffico i gruppi si sciolgono e riesco a rispettare la distanza imposta di 10 metri senza fatica e senza mai frenare; ho dovuto smettere di pedalare a tratti ed avrò fatto i primi 40 km con una moto di giudici mai più lontana di 200 metri: ma quanti erano ?

Arrivo ai piedi della prima salita fresco ed in un km passo una quarantina di atleti.
Mah ...
In discesa tuttavia 'sti tedesconi facevano valere la loro potenza e mi ripagavano con gli interessi.
Sta di fatto che finisco il primo giro in 2h e 40'. Urca mi dico, devo controllarmi. Riesco però a mantenere lo stesso ritmo e continuo a sorpassare in salita ma in pianura non mi passa più nessuno ed anzi guadagno.

Al 150° km scollino sull'ultima salita e la mia gara termina miseramente con un forte temporale che mi fa prendere la discesa alla fantozzi e tanto freddo al pancino.

Perdo un fiume di posizioni in discesa ma chiudo comunque il secondo giro da 90 km in 2h e 50'. Totale ciclismo 5h e mezza circa.

A quel punto parto per la cosa dopo 6 h e 50' circa.

Inizio a correre a 5' e 15'' al km.
Verso il 5° km mi accorgo che qualunque cosa ingerisca mi provoca il vomito e da andare in bagno. Crisi nera fino al 14° km poi risolta; corro a 6' al km circa (penso perché a quel punto ero un po' bollito) fino al 21° quando ricomincia la nausea etc ...; a quel punto ho camminato per 7 km circa e poi la decisione di porre termine al calvario.

Peccato.



9 commenti:

gebr ha detto...

mi spiace ma a sto punto a quando la rivincita?
anche io ho 400 buoni motivi per riprovare. il mio acetabolo si sta saldando anche se è la base ischiopubica che mi fa tribolare...
ad maiora
paolino z

Bruno Boris ha detto...

ciao Paolo, 'sto acetabolo con sto nome si deve mettere in riga ! per il resto ti auguro di rimetterti presto

oggi ho guardato se c'era il modo di fare un ironman tra due/3 settimane per sfruttare la preparazione attuale ...

aspetto comunque che sbollisca la delusione in modo da ragionare meglio

Rossella ha detto...

ciao Bruno ieri ti ho pensato, mi dispiace dopo tanta preparazione e tanta fatica...vedrai che il prossimo andrà meglio..salutami mariarosa.. ci vediamo presto per una pizza...
ciao rox

Ame ha detto...

Bruno se vuoi l'IM te lo trovo io a fine luglio o a metà agosto e ci andiamo insieme però non pallinato quindi molto meglio credimi :-) mi spiace un casino per il ritiro ed anche io mi son c....o addosso quando è arrivato il nubifragio con le ruote in carbonio che non frenavano e sti tedesconi incuranti del pericolo sorpassarmi a doppia velocità. Son passato dal caldo ai brividi di freddo in poco tempo....

Unknown ha detto...

Bruno io sono pronto a rifarti il tifo, hai già deciso il prossimo IM?!

Roberto C. ha detto...

Complimenti BRUNOOOO!!!
Immagino che sia stata dura prendere la decisione...ma penso che il tuo bilancio possa essere più che positivo!!!

P.S.:Ivano è riuscito a prendere la slot?

Ciao Mary e a tutti.

Roberto C. ha detto...

Complimenti lo stesso BRUNO!!! Stavi facendo una eccelente gara, fa parte del gioco...ma la prossima volta avrai anche gli interessi di questa sfortunata giornata!!!

P.S.: Ivano ha preso la slot?

Ciao Mary, ciao a tutti!
Roby

Bruno Boris ha detto...

Ivano non ha preso la slot per 2 secondi.

E' arrivato subito dopo la prima donna. Se guardi la foto dell'arrivo della prima donna appunto, al suo fianco c'è l'ultimo s3 che ha preso la slot e subito dietro Ivano.

Peccato.

Unknown ha detto...

non portare a termine una prova dopo tanti allenamenti e sacrifici è dura, mi dispiace ma vedrai che sarà una motivazione più grande per il futuro. non avere fretta, quando ti rifarai sarà ancora più bello.
ciao
Danny

 

blogger templates | Make Money Online