martedì 3 marzo 2009

Due foto da Pif che sperimenta il "total immersion" ai Caraibi


2 commenti:

Bruno Boris ha detto...

Il nostro uomo ha nuotato due miglia abbondanti in 1h e 04'. faccio i miei complimenti ed aspetto altri riferimenti cronometrici.



Oggi con Ivano ed Ennio (che ha totalizzato 4.100) ci siamo fatti:

- 200 warm up;
- 200 tecnica (remate, alternato alto a stile e dorso, alternato basso a stile)

piramide a stile libero completo

- 100; rip. 10''
- 200; rip. 15''
- 300; rip. 15''
- 400; rip. 30''
- 400; rip. 30''
- 300; rip. 15''
- 200; rip. 15''
- 100; rip. 10''

- 200 defa

totale 2.600

Sensazioni alterne, comunque ottimo allenamento.

Bruno Boris ha detto...

Pif con la sua solita ironia rettifica la sua prestazione caraibica come segue:

Ieri, mentre leggevo il messaggino che mi confermava il corretto invio della mia ultima mail, ero lì che pensavo: ma come, sono bastati due tre gg di nuoto ad oltranza e un paio di - buoni - consigli per farmi diventare un fenomeno? Sai com'è: uno tende a prendere per buone le cose che vorrebbe fossero vere.
Roso però dal tarlo del dubbio (e del rimorso di averti coinvolto) ho aperto Google Earth e sono andato a cercare conferma delle distanze di allenamento praticate alle Bahamas: cosa resa facile dal fatto che le prove a tempo le abbiamo fatte in una piccola baia accanto alla scuola, e i punti in cui le boe erano collocate sono facilmente individuabili. Pochi segnaposto e la funzione Righello, ed ecco: le distanze che ci avevano dato evidentemente servivano a..gratificare il cliente.
Morale della favola: la lunghezza di ogni lap era di circa 700 metri; aggiungici 20 metri di difetto di navigazione..; moltiplica per quattro e ottieni la misura corretta: diventano 2800 > 2880 metri. A quel punto il tempo di 1h e 04' - pur depurato di 30 secondi (dieci secondi per giro, per modificare la cadenza del Tempo Trainer, tranne l'ultimo giro), diventa un po' più a misura .. di Pif.
A questo punto Bruno, dopo averti spiegato tutto, due preghiere. 1) ti prego, appunto: pubblica questa mia; 2) di nuovo ti prego: non ridere.

 

blogger templates | Make Money Online