lunedì 24 marzo 2008

Caminada Madunina - dal Tardubi a la risulina

Oggi io e Mariarosa siamo andati a Zinasco, ameno paesino a 5 Km da Sannazzaro ed a 15 Km da Pavia per partecipare ad una bellissima corsa podistica a partenza libera ormai giunta alla 34a edizione.

Come ormai da tradizione i percorsi tra cui scegliere erano i seguenti:
7, 13, 18, 22, 26, 31 e 43 Km.

Ricordo che nel 1994 feci i 31 in 2h e 14'.
Con me c'era mio padre ed incontrammo Armando Scolari che correva i 43.

Mariarosa si iscrive alla 22 ed io alla 26.
Prima di partire incontro nuovamente Armando Scolari che, casualmente, si è iscritto alla 43. Mi spiega che quest'anno è passato M6 e che sta preparando l'ironman di Lanzarote. Un mito !

C'è il sole ma la temperatura è vicina allo zero.
Parto coperto, ma non troppo, e ci azzecco visto che due ore più tardi ci saranno 10°.

I percorsi sono una favola e corro bene in spinta pur tenendomi sempre sul lento a 4'50'' - 5' al Km, ritengo. Passo tanta gente e vengo passato solo da due persone lungo tutto il tragitto (strano).

Arrivo alla fine in 1 h e 55'. Stimo di aver corso 23 Km e mi spiego il tempo clamoroso di 14 anni fa: è più corta di brutto !

Mariarosa è arrivata 2' prima di me ed è contentissima dei percorsi e di come è andata la corsetta in generale (lo sapevo).

Al ristoro finale, famoso per il risotto all'onda, che non mi sono fatto mancare, incontriamo Zavattaro (proprio lui), Giuseppe Gallo e Romano Lucchetta.

Torniamo con calma e tante macchine ci passano a velocità incredibili sulle stradine della Lomellina. Ma cosa hanno nella zucca questi signori ?

1 commenti:

Ame ha detto...

qualche volta se trovo una competitiva dalle vs. parti vengo così la corriamo assieme e spezziamo le reni al vecchio Uccio :-))))ah,ah,ah
belle però anche queste non competitive dove alla fine mangi anche il risotto. L'amico Armando e la moglie Piera amici ormai da un decennio li ritroverò a Lanzarote dopo averli rivisti a Salso.

 

blogger templates | Make Money Online