martedì 28 maggio 2013

Genova per noi ...

Domenica era prevista visita parenti a Chiavari.

L'unico modo per salvare capra e cavoli era quella di andarci in bici e l'unico modo per arrivare all'ora di pranzo era partire prestissimo.

Così ho fatto ed alle 7.00 ero in bici con 8 gradi ed un pallido sole a salutare il mio passaggio nella campagna Alessandrina e Tortonese.

Arrivato sino a Tortona per stradine di campagna bucolicamente deserte, ho preso lo stradone per Villarvernia - Serravalle.

Ad Isola del Cantone bevo un caffè ed arrivato a Busalla vedo il cartello Chiavari !
Bene, si gira a sx verso Casella.

Verso Casella mi passa un tale al doppio della velocità (e ci vuole poco) con la mia stessa divisa (magari qualche taglia in meno ...).

Ad un certo punto inizia la salita per Torriglia, molto facile e col vento a favore.

A Torriglia prendo per il paese Scoffera dove trovo una frequentatissima fiera con gara di boscaioli inclusa !

Un vigile mi manda in una certa direzione ed io, insospettito, chiedo: per Chiavari ?
Lui fa cenno di procedere ...

Sta di fatto che inizia una lunga discesa per una stradina amena che mi tedia assai.
Ad un certo punto capisco che sto andando troppo a ponente ma la strada è solo quella ed inizio a preoccuparmi per il pranzo.

Ad un certo punto il dramma: vedo una città per dimensioni che non può essere che Genova.
Che fare ?

Al primo bivio leggo: dx Genova 15, sx Piacenza 120.
Scelgo Piacenza e faccio 20' di salita al medio, per recuperare o meglio nella speranza di recuperare il ritardo accumulato.

Ritrovo la strada alla famosa galleria che porta verso Lumarzo, Gattorna etc ... ed arrivo a Chiavari in 6 ore abbondanti dopo altri 30 km di vento contro.

Amen.

Lunedì ho poi fatto 3.300 metri a nuoto con 8 * 200 - 1 pull buoy 1 completo; recupero 20''.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online