lunedì 10 ottobre 2011

A Lerici senza ciabatte

Ieri sono andato a Lerici con Igor, bravo e simpatico atleta Frecce Bianche.


Erano un po' di anni che volevo visitare Lerici di cui avevo sempre sentito parlare bene e l'occasione di gareggiare in un triathlon in sostituzione un compagno di squadra leggermente infortunato non me la sono fatta scappare.

Fatti i preparativi di rito siamo andati alla spiaggia deputata alla partenza ed arrivo della frazione a nuoto di 750 metri.

Dopo la partenza delle donne (ovviamente con gli con gli amatori) è partita la mia batteria.

Purtroppo mi sono lasciato un po' sorprendere dallo start ma penso di aver comunque nuotato bene poiché sono riuscito a tenere alto il ritmo delle bracciate ed a sollevare il capo e guardare le boe con grande costanza.

Usciti dall'acqua è iniziata una corsa maledetta di 600 metri circa sull'asfalto che mi ha demolito i tendini dell'achilleo .... come giustamente ricordatomi da Ivano avrei dovuto fare la camola e correre con le ciabattine; sarebbe stato tristissimo ma altrettanto lungimirante ...

La bici è stata divertente anche se la prima salita di 1,4 km subito dopo la partenza mi ha provato seriamente. Probabilmente andrebbe fare un po' di riscaldamento in bici prima di 'ste gare.

La corsa è stata tutta improntata a scappare da una muta di compagni di squadra che correvano molto più di me.

Però me la sono cavata ed ho tenuto dietro gli amici inseguitori.
Ho corso la mia fuga dai compagni a 4.15 al km circa.
Ricordo che alla riunione, qualche settimana or sono, dichiarai, con sincera autostima, 4.30.
Bene.

Adesso proverò a fare un po' di qualità in bici ed in pianura per portare il mio contributo alla gara di Tirrenia del 23/10, prossimo obbiettivo triathletico.


0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online