venerdì 11 giugno 2010

da Montecastello a Pietra Marazzi

L'altro ieri sono uscito in bici con Napo.
Abbiamo fatto il solito giro di 37 km con uno spiacevole imprevisto: in centro a Montecastello abbiamo trovato a terra un ciclista che ci aveva passato all'altezza del salumificio Gay. Lo abbiamo soccorso ed abbiamo aspettato con lui l'ambulanza per 15' - 20'. Probabilmente costui si sarà rotto la clavicola ed altrettanto probabilmente deve la vita al fatto che aveva il casco. Chiosando si può dire che abbiamo preso un grosso spavento.
Unica nota di colore il passaggio di un automobilista che alla mia richiesta "se ha delle nozioni di pronto intervento rimanga a darci una mano" ha replicato "non so nulla" ma poi, affiancato ad Ivano che in mezzo alla strada teneva le mani al ciclista in preda al dolore, ha suggerito: "ah, già che ci penso, dategli un po' di ghiaccio" !!!

La sera sono andato con Mariarosa alla corsa di Pietra Marazzi.
Purtroppo ero in grosso ritardo e sono andato meccanicamente in paese invece che alla Collina dove c'era il ritrovo. Addio corsetta. Il tendine ringrazia l'autista distratto.

Ieri ho nuotato al Pianeta.
Come lavoro centrale avevo 6* (50-100-150 @ 20'' rip.).
Entrando Giorcelli mi propone di fare dei 200 con lui ed io, il solito kamikaze, accetto.
Ebbene, mentre lui faceva sistematicamente 2' e 55'' circa (partenza a 3' e 50'') io ho fatto:
- 3' 10''
- 3' 09''
- 3' 06''
- 3' 04''
- fungo atomico agli 80 metri con conseguente uscita dalla vasca e doccia.

Ieri sera infine ho fatto 85 km di collinare con K., Lazzeri e Picchio.
Sensazioni: lic e lac.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online