domenica 15 febbraio 2009

Volata senza duathleti

Anche oggi siamo andati a Cogoleto, amena cittadina al confine tra le province di Zena e Savona.

Con me e Napo, all'appuntamento delle 7.00 si sono presentati Ivan Perri, Gianpaolo e Roberto. A Cogoleto troviamo anche Campana e Gno.

Dopo la vestizione andiamo al bar dove un tale mi chiede un consiglio sulla bici; provo a rispondere ma quasi mi vergogno a parlare di cose di cui non so nulla; sinceramente, se dipendesse da me, avrei un cancello da 1.000 euri max.

Diversamente si comportano gli altri. In particolare Drago che oggi si è presentato con un mezzo che mi dicono particolarmente buono. L'ho fotografato.

Sta di fatto che alla partenza ci frazioniamo in tre gruppi.
Nel primo ci sono Pagella e Roberto. Nel secondo Drago, Napo ed io. Nel terzo Luca, Max, Ivan e Gno.

Dopo il ricongiungimento a Savona viaggiamo tutti assieme fino a Torre del Mare. Lì inizia un po' di selezione. Scollina per primo Roberto Cornaglia. Non a caso, proprio lui !

Verso Sportono Drago ci saluta e torna indietro. A Finale ci lasciano anche Giampaolo e Roberto che hanno in programma un combinato (bici + corsa).

Poco prima di Borgio il gruppo mi sorprende mentre faccio delle foto e ci spezziamo in due tronconi.

La salita per Verezzi la affrontiamo piano, del resto come tutte le altre salite fatte e, come sempre oggi, scollino per terzo.

Continuiamo scendendo a Finale e facendo l'esatta uscita di domenica scorsa cioè affrontando le salite Manie e Bergeggi.

Max salta l'ultima salita e tira dritto per l'Aurelia.

Verso Celle Ligure Napo è attaccato dai crampi.

Cambio tattica e decido di fare la salita che da Varazze porta al traguardo dei Piani di non mi ricordo a ruota del favorito. Quest'ultimo mi cucina ben bene ed a due tornanti dalla fine mi sfila senza fatica. Faccio appena in tempo a saltare che mi infila anche Ivan che nonostante i 24 km di collinare di ieri dimostra di essere due gradini sopra il sottoscritto.

Napo, quarto, sembra il più soddisfatto del gruppo. ;-)

6 commenti:

Roberto C. ha detto...

GRAZIE BRUNO...spero di fare delle buone gare quest'anno..almeno ci provo!
Mi spiace per la maglia..ma quando salgono sulla bici Gno e Campana...è dura! Cmq eri lì..3° a difenderti!

Purtroppo al ritorno ho "perso" Gianpaolo...(che poi ha deciso di non correre a piedi); a Spotorno si è fatto sfilare ed è rientrato del suo passo, mentre io ho continuato fino a Varazze quando i 2 "ciuccia ruota" che avevo dietro, mi hanno ringraziato e dato il 1° cambio sui Piani d'Invrea...vabbè!!
Bici e giubbotto in auto, scarpe da run e via fino alla sbarra (km???) in 21' ca. Al rientro è arrivata Mari dal suo allenamento in bici e dopo un pò di chiacchere l'ho lasciata a leggere il suo libro e a prendere il sole..in attesa che arrivassero gli atleti dal giro lungo della Cogoleto's Cup!
Alla fine 90km di bici in 2h55" e 20'ca. di run.
Buona settimana di allenamento..vedremo domenica a Pella!

Bruno Boris ha detto...

a memoria dovrebbero essere 6 km; per te che fai il lento a 4' il combinato a 3' e 30'' ci sta anche

;-)

Lunedì, prima cosa, mi leggo la classifica di Pella.

Roberto C. ha detto...

Ti ringrazio per l'incoraggiamento...ma sono sicuro che la tua memoria non ricordi bene...;) impossibile BB..il passo era da tapascione e l'impressione era di correre sui 5'.. saranno 4km. scarsi..!

P.S.: lunedì se parti a leggere dal fondo..sicuramente mi trovi per primo!

Roberto C. ha detto...

Mariarosa...e tu? Non ci racconti?

P.S.: DECISO..il 1° Marzo faccio la mezza di Piacenza.

Mariarosa ha detto...

Ciao Roberto,

ieri ho fatto un giretto da 30 km in mtb seguito da 35 minuti di corsa.

saluti

Roberto C. ha detto...

Bene! Ti stai preparando per Cameri...allora!!

 

blogger templates | Make Money Online