domenica 1 febbraio 2009

Salite spianate e freno a mano

Il riposo di ieri mi ha fatto bene.
Oddio, se vogliamo definire riposo 2h di passeggiata per il centro di Roma ed 1h per il centro di Bologna ...

Oggi sono andato a Cogoleto con Ivano e lo Zio. Con noi c'era anche Moreno. Io e Napo avevamo le MTB, gli altri le specialissime.

Siamo partiti alle 8.20 con condizioni di vento forte e freddo (3°).

Arrivati a Vado abbiamo fatto la salita che porta a Bergeggi. Io mi sentivo bene mentre Napo è venuto su col freno a mano tirato.

Scesi sull'Aurelia abbiamo proseguito fino a Noli dove ho quasi tamponato lo Zio. Da Noli siamo saliti a Voze per poi scendere a Spotorno.

Il ritorno è stato duro a causa di un forte vento contrario che soffiava raffiche perniciose. Fuor di retorica, una di esse mi ha quasi disarcionato.

Arriviamo sino a Varazze dove la gamba girava a meraviglia sicché ho creduto che avessero spianato la salita per i Piani di Invrea.

Finiti i nostri 80 km io e Napo avevamo in programma un 15' di corsa. Lui, che ha fatto tutta l'uscita col freno a mano, era un po' stanco ed ha declinato; perciò ho continuato da solo.

Stavo ancora bene ed ho corso 30' a 4' 50'' senza sforzo.

Al 30' minuto ho incrociato i miei amici che mi venivano incontro in macchina. Come da copione Napo era nervoso e voleva tornare a casa ed ho pensato che, per oggi, anche per me poteva bastare.

3 commenti:

Roberto C. ha detto...

Spiananto i Piani di Invrea?!?! Non è che c'era il vento a favore?!?

Bruno Boris ha detto...

No, era contro, ma avevo una gamba esplosiva. Mi era capitato anche 4 o 5 uscite fa; lo zio dice che devo sfruttare la gamba e fare Laigueglia ma Ro preferisce la maratonina delle due perle. Vedremo.

Roberto C. ha detto...

Guarda gli orari...magari ti scappa un super combinato 113+21km!

 

blogger templates | Make Money Online