giovedì 20 settembre 2012

Correre sotto i 5' al chilometro: un lusso da gestire.

Purtroppo sono 4 anni che combatto con la tendinite all'achilleo sinistro.

Questo fatto mi ha portato negli anni a gestirmi con parsimonia correndo piano e pochino.
Questa primavera ho fatto un 2.000 a chiodo (manetta, turbo, cannone, tavoletta, che dir si voglia) in 7 minuti esatti dopo circa 2 anni che correvo a 5 - 5' e 30'' come un tapascio errabondo.
Vista la prestazione inaspettata ho provato ad inserire nei miei allenamenti qualcosa di più brillante, magari prendendo spunto dagli allenamenti di un mio amico venditore di mais ...
Ed ecco che ieri, assieme a quest'ultimo sodale, mi sono azzardato a provare un 3 km warm up, 8 * 500m forte + 500m recupero + 3 km cool down.
Ne è venuto fuori un 4'10'' - 4' 15'' nei tratti forti e 4'40 - 4'45'' nei tratti d recupero.
Domani torno a correre a 5', non si sa mai che il tendine si incraxi ....

1 commenti:

Giuseppe ha detto...

Bene.
E' venuto fuori un ottimo interval training, più adatto in fase di ripresa con la velocità.

 

blogger templates | Make Money Online