lunedì 6 luglio 2009

Commento a caldo sul Triathlon di Alessandria

Copio ed incollo dal commento che ho postato sul blog della gara.

Ieri alle 7.00 del mattino ero in ansia; stava per iniziare la prima edizione del Triathlon Sprint di Alessandria e c'erano mille aspetti dell'organizzazione, visti e rivisti nel corso dei mesi invernali e primaverili, che avrebbero potuto crearci dei problemi.

Eppure incredibilmente tutto è andato per il meglio. La fatica è stata tanta ma direi che è stata ripagata. A titolo personale vorrei dire che ho particolarmente apprezzato il lavoro svolto da Gigi Bisoglio. Scherzando ieri ho detto che avremmo potuto fare a meno di Ivano Rivera ma non di Gigi Bisoglio; esemplando un famoso detto, è il caso di dire "in riso veritas".

Ho cercato di parlare con più persone possibili per capire i nostri errori ed ho sentito critiche sulla scarsa segnalazione dell'uscita a piedi dalla zona cambio (c'ero io lì :-)), mancanza di segnaletica orizzontale in bici, pessimo asfalto in via Pavia, scarsa visibilità dell'arrivo ma devo confessare che si tratta di inezie.

Nulla è andato storto, anzi. La cosa che mi più ha stupito è stato il numero di amici che hanno voluto aiutarci come volontari.I 280 partecipanti sono probabilmente dovuti al fatto che la nostra gara era l'unica del genere in calendario ieri ma il centinaio di volontari che ha voluto essere con noi è solo il frutto della nostra amicizia e della nostra comune passione.

Alla prossima.
Bruno Boris

3 commenti:

Roberto C. ha detto...

Condivido il commento di Bruno e, sentendo anche io alcuni pareri ci saranno alcuni dettagli da migliorare; considerando però che è la prima edizione...tutti hanno apprezzato gli sforzi!
Complimenti a tutti ed in particolar modo a quelli che da mesi hanno lavorato a questo progetto.

max ha detto...

è stato il mio primo triathlon sprint,volevo farvi i complimenti e ringraziarvi per la vostra gentilezza,so cosa significa organizzare una corsa podistica facendo parte della societa' boggeri arquata, ma in gara di triathlon le forze si moltiplicano e mi ha molto impressionato il numero di persone che servono per far si che tutto venga per il meglio.
complimenti ancora.
max

Bruno Boris ha detto...

grazie max; per quanto mi riguarda mi piaceva l'idea che anche in Alessandria ci fosse l'opportunità di fare un triathlon;

ci vediamo alle prossime gare in giro; ad esempio mi hanno parlato benissimo del triathlon sprint di Lerici

 

blogger templates | Make Money Online