mercoledì 3 giugno 2009

Podio

Ieri, ancora distrutto per l'XTERRA Triathlon, mi sono iscritto ad una gara di MTB denominata XTERRA BIKE MARATHON.

Le gambe erano legnose poichè domenica ho corso 10 km nella sabbia in 53' totalizzando 3h e 33'.

Calcolando che a maggio avrò corso 20 km non è male; anzi mi vien voglia di continuare così: una gara ogni tanto e zero allenamenti a piedi ....

Sta di fatto che ieri con Carlo Lingua (alla quinta uscita stagionale) siamo andati in un paesino dell'entroterra vicino ad Orosei a fare questa gara in MTB.

C'erano due percorsi: quello "corto" da 44 km e quello lungo da 60. Siccome siamo senza tessera FIC ci siamo dovuti iscrivere alla corta ed alle 10.00 a.m. siamo partiti.

Devo subito fare due km di fuori soglia per prendere un gruppo che vada più o meno alla mia andatura; dopo un poco inizia un mangia e bevi in cui recupero ancora parecchi concorrenti  anche se non so chi di questi sia iscritto alla lunga e chi, invece, sia un mio avversario della corta.

Dopo 7/8 km inizia una salita che poi si scoprirà una "bastardissima" lunga 6 volte quella che porta a Lu M.to.

In cima alla bastardissima sento che qualcuno del pubblico ridacchia dicendo che il bello doveva ancora venire: ed infatti saliamo sino ad 800 metri sul livello del mare.

La discesa è peggio della salita; ci sono lunghi tratti da bici in spalla ed io scendo alla Nasso.

A fine discesa un tale mi dice che sono quinto ed allora inizio a pestare al massimo delle mie forze. Affronto le discese alla Zavanone/Davite e le salite alla Bussetti, infilo il quarto ed il terzo come fossero due birilli e taglio il traguardo tra due ali di folla a braccia alzate (lo ammetto ho fatto un po' di teatro).

Nasso è incredula. Io soddisfatto anche perché le gambe, paradossalmente, si sono messe a posto dopo il massacro del triathlon.

Quando ho tempo posto la classifica e la foto del podio col primo che può solo ringraziare la mia Nassite in discesa.

4 commenti:

Napoleone ha detto...

Ma sai che per un attimo mi è sembrato di leggere il blog di un nostro compagno di squadra, naturalmente tu hai evitato gli errori ortografici, ma l'impronta è pressochè uguale........
grande B.B. !!!!

Bruno Boris ha detto...

hai ragione ...
meglio che torni su travian

;-)

p.s.

oggi 1.000 metri in mare; 500 metri in piscina

2 primi
2 secondi
1 contorno
1 dolce

AHHHHH

Napoleone ha detto...

ahi ahi ahi ahi e il six pack ? che fine ha fatto ???

Roberto C. ha detto...

Complimenti! Chissà che bel cestino pieno di prodotti tipici...
Saluti alla Nasso!!! ;)

 

blogger templates | Make Money Online