sabato 23 agosto 2008

Il bamboleo attacca Ivano ed Andrea - tappa ai Buthan

Oggi abbiamo fatto un giretto in bici partendo alle 8.30 dal parcheggio del Mercatone Zeta a Tortona.

Uscendo da Tortona Ennio buca. In precedenza aveva bucato Andrea e la giornata sembrava promettere male.

Saliamo fino a Pozzol Groppo e poi scendiamo da Casa Lucchi. Li foriamo in due: no comment.

Saliamo piano verso Varzi e da li affrontiamo la salita per il passo Penice.
Le sensazioni mie non erano buone. Affronto la salita con un po' di vantaggio che in parte dilapido per mangiare qualche mora sul cilio della strada; a 2 km dal passo sono già ultimo con Andrea Traversa, anch'egli in crisi da metà salita.

Arrivati al passo facciamo l'ascesa fino al Santuario: 3,7 km di passione !! Però che panorama lassù.

Dopo una cocacola ed una barretta scendiamo nuovamente a Varzi. Facciamo un bel treno con alcuni ciclisti risucchiati dalla locomotiva Ennio che al bivio per Cecima gira a sinistra. Vedo le facce di Ivano ed Andrea disperate. Eh eh ....

Affronto la salita con grinta sperando che finisca presto. Quasi in cima a Serra del Monte due turisti mi fermano chiedendomi indicazioni per Godiasco. Nonostante la sosta scollino secondo dopo Ennio. Ivano ed Andrea arrivano dopo un po' parecchio esausti.

La bollita è tale che si staccano dalla scia anche sulla statale per Tortona mentre io cerco di spezzare i cambi ai Buthan.

Arriviamo alla macchina alle 15.00 circa con 130 km fatti.

Tirando le somme posso dire che:
- Uccio ha visto lungo e non è venuto;
- domenica 31/8 se mi presento al triathlon la tritariveraasarnico saprà fare il suo dovere.