giovedì 19 giugno 2008

La piramide e la sfinge

Oggi alle 20.00 con me al Pianeta si sono presentati Carlo, Ivano, Giovanna, Andrea (nelle foto qui sotto) Roberta, Federica, P. Ratti, Gabriele ed Ennio Bussetti detto Gno.

Dopo 200 di riscaldamento abbiamo fatto 8 * 25 tecnica delfino, cioè spezzando il movimento in tre tempi con una sola gambata ma respirando ad ogni bracciata.

Quindi 6 * 100 stile con parte centrale della vasca sciolta ma entrata ed uscita dalla virata forzando; riposo 25'' tra una serie da 100 e l'altra. Gli amici hanno messo in testa me .... gli amici, appunto.

Dopo questo piccolo massacro il lavoro prevedeva 2 piramidi siffatte con 2' di riposo tra una e l'altra:

50 stile, 15'' riposo
100 stile 20'' rip.
150 stile 25'' rip.
200 stile 30'' rip.
150 stile 25'' rip.
100 stile 20'' rip.
50 stile 15'' rip.

Sono stato dietro a Ratti sino al 150 ascendente della seconda piramide; a quel punto ho finito voglia, energia e lavoro e sono uscito dalla vasca col pretesto di andare in bagno.

Al mio ritorno 12 * 50 gambe e 100 sciolto.

3.000 metri il fieno in cascina per chi ha fatto due piramidi, per me solo un 2.500.

Mi consolo con prosciutto cotto e crudo con melone, menabrea in bottiglia da 33 cl, bistecchine impanate una sola volta (due avrei preferito), fragole con gelato alla crema di Pierruz, ciliege, coca cola.

E buonanotte al secchio.



Carlo Lingua detto il mugnaio, punta di diamante della squadra maschile

Alberto, il coach

Andrea Traversa

Giovanna Drigo

Ivano Rivera, detto Napo


3 commenti:

mauro ha detto...

hello B B
meravigliosa come sempre la descrizione del dopo allenamento ( un misto tra pepe carvalho di montalban e groucho marx ) ;
riguardo Candia per ogni atleta che terminerà la gara, verranno assegnati 20 punti validi per il rank del Campionato Italiano di Società. L'evento sarà trasmesso sul Pomeriggio Sportivo di RAI 3, il 2 luglio con sintesi di 45 minuti.

Bruno Boris ha detto...

Noi abbiamo 5 donne iscritte e zero junior: siamo dei vecchi.

;-)

Mi hai beccato.
Ho letto tutti i libri di Montalban.

Di G. Marx ricordo un bellissimo aforisma di cui ho parlato l'altro giorno con Ilaria: "Non vorrei mai essere socio di un club che ammette gente come me".

Annaccia ha detto...

...start list di PA...
...400mx...
Giovanna hai tutta la mia stima!!!
(e la mia invidia!)

 

blogger templates | Make Money Online