martedì 22 aprile 2008

Avanti così

Oggi eravamo io, Luca (tornato dalla gita a Bruxelles ed Asterdam), Victor, Uccio, Fede 1 e 2, Gio, Drago e Andrea Smilzo Traversa; a latere Angela con la muta nuova e Mariarosa.

Giampi prima di entrare ci ha detto che la trasferta a Lavagna è saltata a causa dell'esiguità degli iscritti (tre: io, Pina e Gio); peccato, se rinuncio a Viverone mi iscriverò a Genova il 18 maggio, così raggiungerò il quorum di tre gare !

La tecnica a stile ci ha costretto a posticipare le respirazioni; che ansia e che bevute !

Il lavoro centrale (8 * 200 stile) l'ho fatto male come al solito. Alberto ci ha chiesto di stare tra i 150 e 160 battiti per fare potenza aerobica; io sono partito dietro a Victor ed ho fatto il primo a 3' 06''; il secondo a 3' 10''; il terzo nn so: il quarto a 3' 12''; poi ho fatto passare Luca ed ho proseguito a 176 bpm, poi a 182 bpm per finire a 186 bpm in 3' 18''.

L'8*100 braccia non c'è stato tempo di farlo ed abbiamo chiuso con un tremila.

A cena: spaghetti al cartoccio, Pinot bianco, tiramisù e limoncello.

Avanti così !

8 commenti:

giampa ha detto...

... "dai ragazzi si è come immortali,si guarda e si ride.Non si sa quello che costa.Non si sa la fatica e il rimpianto.Si combatte per gioco e ci si butta a terra morti.Poi si ride e si torna a giocare." C.Pavase
buon giorno a tutti e buona giornata...GIO.

Bruno Boris ha detto...

@ Drago: cancella due interventi nei due ultimi post perchè contengono links a virus e/o scherzi di cattivo gusto.

@ tutti: questa sera ore 18.30 appuntamento alla fontanella per fare delle ripetute a piedi sui 1.000. Per ora siamo io, Drago e sottiletta Traversa.

Palez ha detto...

Bruno, la muta sfoggiata qualche giorno fa è out per le piscine...
Questa la dichiarazione di Rosolino del super costumone Adidas presentato da poco:

"Non è una questione di tecnologia. Il problema è che esiste un costume che permette un miglior galleggiamento. Se nuotassi con una muta subacquea non sarebbe una competizione corretta. In tutto questo c'è qualcosa di sbagliato, tutti devono gareggiare ad armi pari".
Max Rosolino
realsport.it
11-04-2008

Bruno Boris ha detto...

Nel triathlon è consentita sempre, anche in Piscina, agli over 50 (M3) e superiori.
Per noi giovani è obbligatoria sotto i 14° e vietata sopra i 21°; altrimenti è facoltativa.
Io se è facoltativa la indosso comunque, magari la smanicata che è più facile da levare.
Del resto la moto giant mi aspetta ....

E poi cito Ghislieri:
"se c'è una cosa bella nel triathlon è il nuoto con la muta".

Unknown ha detto...

beh dai le ripetute sui 200 son dure.
capita anche il giorno no

Bruno Boris ha detto...

Il dramma è che a me è parso un buon allenamento.

Diversamente Alberto mi ha bocciato.

Egli ha detto che non ho finito l'allenamento perchè dalla potenza aerobica sono piombato nella capacità lattacida (si scrive così ?).

uccio ha detto...

Cara giampa, cosa dovrei dire io che ho dato un occhio per Giampino
e come tu sai, noi nuotiamo per lui!!!

Bruno Boris ha detto...

Stante il forfait di Drago e Andrea T. anticipo l'uscita di 15' e faccio:

20 ' riscaldamento
7 * (4' soglia + 2' lento)
8' defa

tot. 1h 10'

durante la quinta ripetuta incontro Andrea K. che si era presentato alla punta delle 18.30 andata deserta.

Con lui mi scuso del pacco a catena e faccio le ultime tre ripetute (l'ultima delle quali è finita con un taglione a 2' 30'').

 

blogger templates | Make Money Online