domenica 30 marzo 2008

Trasferta di CREMONA - La cronaca

Oggi ci siamo presentati ai campionati italiani a squadre - con formula a staffetta - di duathlon supersprint.

Dopo una levataccia mai vista (sveglia alle 4.00 ora solare) siamo partiti per le 6.00.

Alle 7.40 eravamo in Cremona ed alle 8.45 eravamo già tutti in zona cambio.
Noi uomini (Marino - Boris - Bisoglio) avevamo il pettorale 22 (pettorale in base al rank) e Riccardo ha giustamente posato la bicicletta a fianco ai migliori italiani.

Alle 9.30 sono partite le donne.
Cinzia è scattata benissimo ed è entrata in T1 all'incirca dodicesima. Poi al primo cambio col secondo frazionista è stata una bolgia: 600 persone che si sono alternate nel giro di pochissimi minuti ed in pochi metri !!

Ho visto passare Cinzia e dopo un po' è arrivato Riccardo. Sono partito forte, cercando di non esagerare e dopo 100 metri vedo l'amico Andrea Kamalich che mi passa di gran carriera. Cerco di accelerare per vedere di non farmi sfilare troppo rapidamente e con mia sorpresa alla fine del primo giro gli ho "regalato" solo 50 metri. F1 (2500 metri) in 8'18''. (possibile ?? 3'19'' al Km ??? - così leggo sull'orologio)

Prendo la bici dopo una leggera esitazione nell'allacciare il casco.
(T1 in 48'').

Inizio a pedalare e mi trovo alle calcagna di un Marcantonio del Torino 3 che dopo una tirata di 500 metri si sposta per farmi tirare a mia volta; mentre cerco di passarlo, a sinistra ci passa un altro signore e subito scattiamo per prendere la scia di quest'ultimo.

Da lì formiamo un gruppetto che si ingrosserà man mano che passano i chilometri.
Verso il 6° chilometro passo Angela che è diligentemente a ruota di una sua avversaria.
Quindi arrivo al T2 senza aver tirato 1 metro. (F2 - 10 Km in 16' 04'').

Sceso dalla bici sento di poter correre bene ed infatti tiro e do tutto perdendo solo una o due posizioni. Faccio l'ultima frazione (1250 metri) in 4'46'' ed arrivo a toccare Gigione Bisoglio in 29' 58''.

Se non erro Gigi correrà in 33' pur facendo tutto il ciclismo da solo mentre Riccardo ha corso in 28'45'' circa grazie alla solita rimonta in bici.
In totale avremmo fatto 1h e 31' circa contro l'ora e diciotto del TD Rimini vincitore davanti ai Carabinieri ed al Peperoncino team.

Tra le donne ha vinto il Cremona.

All'arrivo di Mariarosa saluto gli amici Mauro e Silvia del Torino 3. Vedo anche l'fcz Nardone e gli sdg lovers Koala e Slowone.

Poi carichiamo il pulmino, vediamo la premiazione, diamo una limatina al ristoro e partiamo.

Ivano insiste per andare in un ristorantino alla moda per aprire qualche bottiglia di pregio ma noi gli chiediamo di rientrare e di mangiare un panino fugace all'autogrill.

Il Presidente, che da qualche tempo è diventato democratico, ci accontenta e ci porta al grill che c'è all'altezza di Stradella.

Alle 14.30 circa siamo ad Alessandria ed eccomi quì a rimuginare l'accaduto alla tastiera.

Adesso posto le foto

3 commenti:

Ame ha detto...

Il mio intervento al post precedente riguardo la levataccia per una gara così breve voleva solo essere una sottolineatura degli sforzi che siamo capaci di compiere per le nostre passioni sportive.... sono anch'io convinto di come sia piacevole andare in compagnia a gareggiare. Poi so che il vs. è un gruppo di veri amici.

Bruno Boris ha detto...

Grazie Ame, avevo capito lo spirito del tuo intervento.

E poi tra noi ironmerds non c'è rischio di misunderstanding

;-)

Unknown ha detto...

goooodddd..
alora esperienza positiva i campionati italiani di duathlon...

vedo facce sorridenti

 

blogger templates | Make Money Online