mercoledì 19 gennaio 2011

Vai col duathlon

Mountain Bike e corsa il 6 marzo ad Alessandria

Mancano poche settimane alla prima edizione del Duathlon MTB di Alessandria che si svolgerà domenica 6 marzo 2011, durante tutto il corso della giornata, presso la “Cittadella”, imponente fortezza, tra le meglio conservate d'Italia, che sorge ai margini della città sulla sponda sinistra del fiume Tanaro.

I partecipanti alle gare, sia nelle categorie giovanili che age group potranno godere di uno scenario unico poiché gran parte dei percorsi sono stati disegnati all’interno del monumento Alessandrino a buon diritto candidato ad essere dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Il ritrovo è fissato per tutti per le ore 8.00.

Alle ore 10.00 partirà la prima gara riservata ai cuccioli ed esordienti (8 -11 anni che faranno 400 metri di corsa, 2 km in MTB e 400 metri di corsa finali) alle 10.30 i ragazzi (12-13 anni che faranno 800 metri di corsa, 4 km in MTB e 400 metri di corsa finali) alle 11.00 circa gli YOUTH A e B (14-17 anni che faranno 2.000 metri di corsa, 8 km in MTB e 1.000 metri di corsa finali).

Tutti gli altri, amatori, Junior ed age group, partiranno alle ore 12.00 con chiusura zona cambio alle ore 11.45, e gareggeranno sulla distanza sprint (3.000 metri di corsa, 14 km in MTB e 1.500 metri di corsa finali).

La gara è aperta agli amatori possessori di un certificato medico; i non tesserati FITRI pagheranno un totale di 26 euro di cui 6 euro andranno alla Federazione Italiana Triathlon per il tesseramento; per gli altri l’iscrizione alla gara costa 20 euro (tranne gli atleti junior che pagheranno 10 euro ed i più giovani che pagheranno 6 euro) e darà diritto ad un pacco gara con gadget e prodotti vari ed al ristoro finale.

Non ci saranno premi in denaro.

Il duathlon sprint della cittadella sarà inoltre la prima prova di un mini circuito denominato Trofeo AleXa off road” la cui seconda prova si svolgerà a Gabiano (AL) il 7 maggio 2011.

Chi volesse partecipare ad entrambi i duathlon, contestualmente all’iscrizione al duathlon della Cittadella, avrà diritto ad iscriversi ai due eventi col pagamento della somma complessiva di 30 euro, concorrendo così all’assegnazione di una “slot” per la partecipazione al campionato italiano di triathlon XTerra ad Orosei.

Durante la giornata di sport del 6 marzo alla Cittadella, al solito patrocinata da Comune di Alessandria sempre teso alla valorizzazione dei beni artistici ed alla promozione dello sport giovanile, ci saranno vari eventi tra cui una dimostrazione dei giovani rugbisti Alessandrini che si esibiranno nella centrale Piazza d’armi.

Le iscrizioni alle varie prove si chiuderanno venerdì 4 marzo 2011 e non sarà consentito iscriversi il giorno della gara.

Ulteriore informazioni si possono leggere in internet ai seguenti indirizzi

www.freccebianche.it e www.quindicizeroventi.com

Per iscriversi i riferimenti sono i seguenti:

e.mail: info@freccebianche.it
fax 0131/325520
cell. - 335.6584632 (Ivano).

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online