domenica 7 febbraio 2010

Driblata la progressione

Ieri, sabato 6 febbraio, mi sono rifiutato di andare a Cogoleto ed ho ripiegato per la piscina sotto casa.


Ivi ho nuoticchiato 1h in scioltezza per totalizzare 2.800 metri. A quel punto ho preso la MTB, ho cercato di pulirla dai 30 kg di erba e fango raccattati a Mombello e sono uscito per 2h e 30'.

Oggi avrei dovuto correre 1h e 15' in "progressione" dal lentissimo al lento.

Preoccupato per il tendine ho ripiegato sul seguente lavoro:

- 2h in MTB con l'Ivano
- cambio veloce
- 35' di corsa lenta.

Domani inizia l'ultima settimana di lavoro esclusivamente aerobico.
Un minimo di fondo me lo sono creato visto che oggi ho smesso di correre con la sensazione di essere meno stanco di quando sono partito.

7 commenti:

Giuseppe ha detto...

Vai alla grande. Cosa stai preparando?
Ciao

Bruno Boris ha detto...

Se tutto va come deve andare farò Candia (70.3 a metà maggio) e Klagenfurt, ironman Austria, il 4 luglio.

Te lo dico col ghiaccio sul tendine di achille sx a scopo preventivo e con un altro gesto - che immaginerai - a scopo scaramantico.

;-)

Giuseppe ha detto...

Ti capisco. Sono fermo o quasi, da tre mesi.

Roberto C. ha detto...

Dai dai Bruno...a Klagenfurt taglierai il traguardo!!

Io ieri 26km a S.michele...faccio qualche lungo per la maratona di Milano, in attesa di volare a Barcellona...

Un saluto a tutti!!!

Mariarosa ha detto...

Roberto prepari la maratona?

Sicuramente taglierai il traguardo con un ottimo tempo !!!

Stai diventando un puro podista vedo?

ciao a tutti

Bruno Boris ha detto...

il traguardo: se dipendesse dalla scaramanzia non lo vedrò mai ....

pensa che con l'iscrizione ho pure comprato la foto sulla finish line

mai poi perchè avrò comprato quella foto ? sarà per un mio radicato pregiudizio culturale contro la scaramanzia o perché avevo 20 euro di troppo in tasca ?

Roberto C. ha detto...

@Mary: farò milano, ma non per fare il mio personale, per quello, se ne avrò intenzione..lo farò il prossimo autunno...ora penso di finirla sulle 3h30'!

@BB: hai speso 20€ perchè sei convinto che il traguardo lo taglierai!!! e ne sono convinto anch'io!!
Quando ho corso il Powerman il mio primo obiettivo è stato finire i 150k in bici...dopodichè i 30k li avrei fatti anche sui gomiti...(un pò così lo è stato per la verità..) ma il traguardo lo avrei tagliato in ogni modo!!!
Piantala lì...e allenati!!! ;)

Ciao

 

blogger templates | Make Money Online