sabato 13 febbraio 2010

Ma quale Z2 ?

Oggi la tabella prevedeva 3 h in bici z2, cioè a dire di ritmo lento.

Visto il meteo etc. mi sono messo daccordo con K. per andare a Cogoleto e così abbiamo fatto.

Alle 8.00 partiamo col termomentro che segna 2° ma presto la temperatura sale ed arriviamo a Savona con 8° all'attivo.

Il ritmo è altino per i miei gusti (mentre il mio compagno mi sfotte battendosi il pugno sul cuore) ed allora dico: facciamo salita, ognuno al suo ritmo.

Ebbene, iniziamo a salire assieme e nessuno dei due va al suo ritmo. Saliamo da Vado verso Bergeggi ed il primo tratto di discesa è insidioso per lo sporco sulla strada, ancora presente alle 9.00 del mattino.

La salita successiva, da Spotorno alle Manie, la pedaliamo bene anche se K. si lamenta per il ritmo blando, a suo dire.

Arrivati a Pietra Ligure torniamo indietro verso Borgio e K. continua a strinarmi mettendosi davanti a 40-42 Km/h.

Tatticamente (?) suggerisco di fare la salita verso Verezzi e per gli stessi motivi ci facciamo anche le Manie al ritorno.

A metà della salita ci passa un tale al doppio della velocità e, per mia fortuna, k. lo segue e lo passa probabilmente per umiliare un po' anche quello lì.

Quasi in cima (poco dopo aver passato il ciuccio, per la cronaca) rientrano su di me Campana e Giancarlo Meneghello detto, non so perchè, l'aciduzzo. La cosa mi fa piacere tanto che completo il suicidio quotidiano proponendogli di tornare alla macchina assieme.

Risultato ?
Spotorno - Cogoleto tutto fuori soglia.

Del tendine non scrivo.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online