domenica 18 ottobre 2009

Turbo-Napo


Oggi a Milano faceva talmente freddo (5° alla partenza) che per poco l'organizzatore non ha convertito il triathlon in un duathlon.


Anticipo subito che Napo (Ivano Rivera) ha dato il meglio di se, giungendo 15° assoluto e 2° di categoria sui 200 (circa) partecipanti alla gara.

Io stesso mi sono difeso e sono arrivato 27° (mi pare) a 2' e 30'' da Napo ed a circa 8' circa da vincitore, il neo campione italiano di Triathlon su distanza iron, Annovazzi.

L'acqua, tanto per gradire, era molto fredda; per intenderci ad Andora quest'anno fu molto più mite. Io, al solito, sono partito davanti ed ho fatto i primi 50 metri con la testa fuori, stile pallanuotista in contropiede.

Alla prima boa mi sono trovato spalla a spalla col mio socio Rivera che nella seconda parte del nuoto mi ha rifilato 30'' circa.

Nonostante un ottimo T1 non riesco a raggiungere il compagno di squadra sul quale rientro al 14° km grazie ad un gruppetto di atleti con cui ho collaborato.

Da notare che Napo viaggiava da solo ai 38/39 km/h di crociera ed il gruppo ha fatto fatica a rientrare !!!

Fatica sprecata perchè quando siamo scesi dalla bici Napo è partito come un razzo ed ha regolato il gruppetto de quo andando anzi a prendere parecchia gente davanti.

Io stesso, incredibilmente, mi sono difeso ed ho finito stremato limitando il distacco da Napo nella frazione finale a 30'' al km.

Dopo la gara le premiazioni di rito hanno visto Mariarosa seconda di categoria e Napo secondo assoluto nella combinata duathlon di ieri/triathlon di oggi.

Ieri appunto Napo ha regolato il nostro ex duathleta Cornaglia instillando in noi il sospetto che quello che si alza tutte le mattine alle 4.30 per andare a lavorare è un suo sosia.

Complimenti !

4 commenti:

Roberto C. ha detto...

Non sarà proprio il fatto di alzarsi alle 4 del mattino il segreto di Napo?!?
A parte le battute...sinceri complimenti a tutti e tre per le ottime prestazioni e una lode a Mary e Napo che hanno gareggiato anche ieri...mentre BB era a casa al caldo!!

Napoleone ha detto...

grazie B.B., troppo buono, oggi mi giravano le gambe e come la solito ho dato il 120 %, ma anche tu, hai dato il 150%, ne sono la dimostrazione i conati e la tosse che ti hanno colto tagliato il traguardo.
Complimenti anche al Busso e la Cimo in trasferta e che hanno portato cmq la divisa della SAI sul podio delle rispettive categorie.

Mariarosa ha detto...

Ieri veramente una bella giornata anche se non ho mai patito così tanto il freddo.
Con le gambe, almeno a tempi alterni ingessate dal freddo, ho cercato semplicemente di portare alla fine la mia gara.
Al cambio bici-corsa, per un paio di Km non sentivo i piedi, veramente uno strano effetto.

ciao a tutti.

Federico ha detto...

Complimenti a tutti....che bel mondo....e si il freddo fa brutti scerzi

 

blogger templates | Make Money Online