sabato 26 aprile 2008

Tiglieto e ritorno

Come previsto partiamo alle 10.30 con Bulfari, Claudio G., Andrea Traversa, Ivan Perri e l'architetto.

Quest'ultimo con Ghislieri è il più attivo nei primi chilometri. Diverse sparate tra i 35 ed i 40 Km/h mi fanno soffrire e, penso, mettono in difficoltà anche Drago.

Fatto sta che andiamo fino a Castellazzo - dove incrociamo Umbe e Cinzia - e da lì a Castleferro passando per la strada della mezza di Castellazzo. Salutiamo l'architetto che dopo averci strapazzato se ne torna a casa e da Castelferro ci dirigiamo verso Mantovana per passare da Carpeneto dove affrontiamo, a tutta, la prima salita.
Si formano dei discreti distacchi e scolliniamo nell'ordine: Bulfari, il fotografo, Andrea, io e Drago.

Al bivio per Ovada prendiamo per Cremolino per scendere fino a Molare. Da lì prendiamo la strada per Olbicella. Da Olbicella saliamo fino a Tiglieto.
Entrando in Tiglieto ci taglia la strada uno stambecco che tenta un salto assurdo, lo fallisce e torna sui suoi passi prima del nostro arrivo.

Prima di entrare in paese ci fermiamo a bere. Siamo a 70 Km e Drago è preoccupato ma sale col suo passo ed al 75° scolliniamo ed iniziamo la discesa fino a Rossiglione.

In discesa mi stacco; a Rossiglione rientro con fatica. Il gruppo marcia spedito tirato da Bulfari ed Andrea. Claudio G. sembra aver perso un po' della cattiveria iniziale e mi rimprovera (con ragione) di non tirare mai.
A Ovada dissuadiamo Bulfari dal fare ulteriori salite.

Per fortuna perché nel successivo tratto per Rocca Grimalda Drago cede definitivamente il comando delle operazioni al gorilla.
Arrivati a Predosa Drago ci saluta e gira a dx.

Noi prendiamo per Alessandria.

Al primo cavalcavia rischio il colpaccio e faccio secondo dietro a Bulfari per pochi centimetri.
Poi sulla strada per Castellazzo tiro il gruppo per alcune centinaia di metri.
Giustamente la cosa viene vissuta male dai miei compagni di gita che aspettano per ben due volte che mi alzi per poi scattare.

Purtroppo per loro non mi stacco ed arrivo a casa col gruppo.
Il cpu segna 133 km in 4 h e 50' circa.

Chissà
cosa combino domani.

3 commenti:

Pedro ha detto...

bruno sei sicuro che fosse uno stambecco oppure era un gorilla ? ciao

Bruno Boris ha detto...

Anto' dovevi vederlo; era uno stambecco giovanissimo ed ha provato a saltare 3 metri; Bulfari ha detto "che bel becco che ha avuto a provarci".

:-)

Il gorilla invece stava sulla Bici di Drago a fare cosa fattelo dire da Ivano .... eh .... eh ....

Unknown ha detto...

Ringrazio tutti....
BRUNO,ANDREA,BULFARI,GHISLIERI.
MI AVETE AIUTATO MOLTO SONO PROPRIO ORGOGLIOSO DI ALLENARMI CON VOI,ANCHE SE A VOLTE MI SENTO DI INTRALCIO PER IL VOSTRO ALLENAMENTO. SFRUTTO L'OCCASIONE PER CONGRATULARMI CON VOI,IN MODO PARTICOLARE CON ANDREA.
UNA NOTA NEGATIVA PER L'ARCHITTETTO CHE CON LE SUE OTTIME CAPACITA' HA FATTO IN MODO DI FARMI INTRAPRENDERE UNA LUNGA AMICIZIA CON IL SIG. GORILLA,CHE ALLA FINE DELLA FAVOLA MI AGGREDISCE BRUTALMENTE COSTRINGENDOMI BASALUZZO-BOSCO MARENGO A NON PIU DI 12KM/H.
by
....DRAGO....

 

blogger templates | Make Money Online