martedì 10 giugno 2008

StraPozzolo 2008

Le podistiche notturne sono divertenti.
Questo è un fatto. Ma sei chilometri oltre la soglia sono lunghi ed anche questo è un fatto.
Ma andiamo con ordine.

Arrivo presto (7.45 circa), parcheggio davanti alla partenza con l'avallo della polizia municipale e mi assicuro l'ennesima bottiglia di vino che non berrò e darò a mio suocero.

Vedo molti amici; molti si lamentano perché ho chiuso il blog, altri perché non riescono ad accedervi (vedo che non sono l'unico imbranato al computer in giro).

Trovo i miei compagni di squadra di domenica Max Marcia, vecchio lupo di mare e Ivan Perri centauro/ciclista. Rivedo con piacere Balduini e molti altri amici che vedo solo alle podistiche.

Pronti via sono al fianco della Cimo che mi sorride e mi chiede con lo sguardo: ma noi cosa ci facciamo qui tra i primi ?

Io non afferro e continuo a correre oltre i miei ritmi; passo Vassallo che è partito troppo forte anche lui ed alcune altre persone.

Passo al 1° km in 3' 41'': penso cribbio .....

Ivan Perri è a 50 metri e sto bene: decido di rientrare su di lui e mi aspetto che Max rientri a sua volta su di me. Passo Ivan ed accelero. Avanti 30 metri inalmente vedo anche Max che quando viene raggiunto mi lancia uno sguardo d'intesa.

Sopravvaluto le mie capacità e continuo a tirare. Passo al secondo km in 3' 53'' e poi al terzo in 3' 59'' (c'erano 50 metri in leggera salita).

Al quarto chilometro c'è una leggera discesa e corro in 3' 43'': sono in un gruppetto con prima e seconda donna ma ciò non basta a stimolare il mio orgoglio perché ...... SALTO !!!!!
Cerco di rifiatare e passo i successivi due km a 4' 17'' e 4' 14''.
Stranamente Ivan non arriva. 500 metri circa prima del cavalcavia vedo Andrea Kamalich e stimo che sia avanti a me di 2'. Poco più di 20'' al km di differenza tra di noi, vabbe ....

Sceso dal cavalcavia inizio a pensare al ristoro e tiro fino alla fine.
Unica nota stonata un tale che a 300 metri dal traguardo dice a tutti "manca un chilometro" ahhhhhhhhhhhhh

Chiudo in 25' e 30'' - il bigliettino che mi consegnano dice 38°.

I garministi parlano di 6.300 metri effettivi: fanno 4' 03'' al km di media.

Dietro di me arriva Perri: 39°. Dice che non ha tirato ...... gli dobbiamo credere ?????

Io ho dato l'anima ma l'arrivo ed il ristoro mi ripagano.
Bella serata a Pozzolo.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Bruno bella garetta mi sono divertito,credo che il nostro problema sia nella partenza troppo aggressiva... questa sera io lo gestita bene ma ti ero dietro con MAX che si lamentava di un dolore alla schiena non volevo abbandonarlo poi ti ho visto su cavalcavia e ti sono venuto dietro.
domani byke?
Se fosse mi mandi un sms sul cel grazie ciao ciao
ps. saluta Mariarosa

Bruno Boris ha detto...

Sì però domenica bisogna stare col primo, non con il terzo

:-)

per la bici ti do una conferma in mattinata

Mari ha detto...

@ Ivan: Ho il tuo pacco premio. Te lo porto domenica?
Mari

 

blogger templates | Make Money Online